LE AUDI A5 E S5 CABRIOLET: GUIDARE CON IL VENTO TRA I CAPELLI (FOTO)

A5%20Statica_Front.jpg

LA AUDI A5 CABRIOLET
Dinamica e bellissima – la nuova A5 Cabriolet è in grado di regalare forti emozioni. La quattro posti con soft top unisce la sportività che le è propria con il fascino di guidare con il vento tra i capelli, al massimo del comfort e con grande praticità nell’impiego quotidiano. I segni distintivi che rendono questa nuova vettura Audi la Cabriolet più attraente del segmento sono le potenti motorizzazioni, l’agile telaio e un’ampia gamma di equipaggiamenti. Il modello di punta è la S5 Cabriolet, dotata del nuovo propulsore V6 sovralimentato da 3 litri a iniezione diretta. La A5 Cabriolet verrà commercializzata nel secondo trimestre del 2009. Come tutti i modelli decappottabili della Audi, anche la nuova A5 Cabriolet è dotata della classica capote in tessuto che conferisce alla vettura una linea elegante e dinamica. Il leggero soft top si apre in 15 secondi e si chiude in 17; il meccanismo, completamente automatico, è di serie. È disponibile, come optional, una capote acustica in grado di ridurre la rumorosità aerodinamica pressoché a livello di una vettura chiusa. La capote della Audi A5 Cabriolet, una volta abbassata, occupa pochissimo spazio nel vano bagagli. Quest’ultimo, con un volume di 320 litri, risulta infatti il vano bagagli più capiente tra le concorrenti del segmento. All’apertura della capote, il vano di scomparsa si abbassa automaticamente. Un’altra caratteristica di grande praticità è costituita dai sedili ribaltabili che creano un ampio spazio di carico tra vano bagagli e abitacolo, aumentando così il volume di carico fino a 750 litri. Il comfort dell’abitacolo è completato dai porgicintura automatici e, su richiesta, dal riscaldamento per la zona della testa integrato nei sedili anteriori. Per i sedili in pelle disponibili come optional, inoltre, è stato appositamente studiato uno speciale rivestimento anti-riscaldamento. L’abitacolo, nel quale possono prendere posto comodamente quattro persone, trasmette una sensazione di eleganza sportiva, grazie agli interni raffinati e alle soluzioni ergonomiche di primissimo ordine. Acciai ad elevata resistenza e rinforzi mirati nelle carrozzeria garantiscono massima rigidità e sicurezza in caso di incidente. La A5 Cabriolet presenterà inizialmente tre motorizzazioni a benzina e due Diesel, con potenze comprese tra 180 CV (132 kW) e 265 CV (195 kW). Tutti e cinque i propulsori sono a iniezione diretta di cui quattro sovralimentati. Per quanto riguarda la trasmissione si può scegliere tra un cambio manuale a sei marce, un cambio a variazione continua multitronic o un cambio S tronic a sette marce. Oltre alla trazione anteriore, per le motorizzazioni più potenti la Audi mette a disposizione anche la trazione integrale permanente quattro. L’innovativo differenziale sportivo, che ripartisce in modo variabile le forze di trazione tra le ruote posteriori, rende la trazione integrale ancora più dinamica e sicura. 

A5_Statica%203_4PW.jpg
S5_Front1%203_4_B.jpg

LA AUDI S5 CABRIOLET
Il modello di punta è la S5 Cabriolet: sportiva, dinamica, con prestazioni, potenza ed efficienza uniche. Il motore è il nuovissimo V6 sovralimentato da tre litri. Un compressore meccanico “mette sotto pressione” il 3.0 TFSI, con risultati straordinari. Il motore eroga una potenza di 333 CV (245 kW), la coppia in un intervallo tra 2.900 e 5.300 giri, rimane costante a 440 Nm. Il potente rilascio, la risposta spontanea e performante rendono la guida della vettura un’esperienza unica. La S5 Cabriolet è in grado di raggiungere 100 km/h in 5,6 secondi, per arrivare a una velocità massima regolata a 250 km/h. Il consumo medio però è di appena 9,6 litri ogni 100 km. La Audi S5 Cabriolet è equipaggiata di serie con servotronic, cambio S tronic a sette marce e trazione integrale quattro mentre il differenziale sportivo è disponibile come optional. Grazie all’assetto sportivo la carrozzeria è molto vicina alla superficie stradale. I cerchi pressofusi da 18’’ sono abbinati a pneumatici 245/40; le pastiglie dei freni sono nere e riportano il logo S5. Sempre nell’equipaggiamento di serie rientrano la capote acustica, i fari xeno plus, i sedili sportivi a regolazione elettrica, rivestiti in alcantara o in pelle, e il volante sportivo multifunzione in pelle. Diverse caratteristiche di design contribuiscono a dare alla vettura un aspetto sportivo, come ad esempio le modifiche alla grembialatura anteriore e posteriore, la calandra single-frame, le bocchette dell’aria e i terminali di scarico. Lo stile estremamente dinamico di questa vettura di livello superiore è sottolineato, nell’abitacolo, dai rivestimenti speciali dei sedili, dai listelli sottoporta e dalle modanature in alluminio opaco spazzolato. Le scale degli strumenti sono in grigio mentre gli indicatori, per creare un effetto di contrasto, si illuminano di bianco.

S5_Post_B.jpg

(motorionline.com)

LE AUDI A5 E S5 CABRIOLET: GUIDARE CON IL VENTO TRA I CAPELLI (FOTO)ultima modifica: 2008-12-11T05:09:00+01:00da worldeditor
Reposta per primo quest’articolo