DOPDF E PRIMOPDF: DUE OTTIMI PROGRAMMI PER CREARE FILE PDF

pdf.jpg

In questo articolo vi proponiamo due programmi molto utili e semlici da usare per creare e visualizzare file in .pdf. doPDF è un programma per creare documenti PDF con facilità estrema. In cosa si differenzia allora dagli altri programmi free della categoria? Essenzialmente in una cosa: nella leggerezza. E’ infatti il programma per creare PDF più semplice e leggero che esista (per esempio non richiede GhostScript), praticamente è come non averlo installato. E’ semplicissimo da usare, anche perché non ha opzioni. Basta aprire un documento con Word, Firefox, o altro programma, selezionare Stampa e scegliere come stampante DoPDF, e a avremo il nostro bel documento PDF. Se cercate qualcosa di più configurabile, magari con protezione password e simili, allora PrimoPDF e farà per voi; se invece cercate qualcosa di leggero e immediato, in cui non ci sia assolutamente nulla da impostare, allora con DoPDF vi troverete benissimo. Si può utilizzare gratuitamente sia per scopi privati che per scopi commerciali.

  • PER SCARICARE DOPDF CLICCATE QUI (PrimoPDF consente di creare o convertire in formato PDF qualunque documento, purché il programma di origine supporti la funzione di stampa (anche in questo caso per creare il file si utilizzerà la funzione di stampa in PDF).
    Davvero semplice da usare, è possibile anche usare la funzione di password per proteggere i propri PDF. Non solo è possibile impedire l’apertura dei PDF a chi non sia in possesso della master password, ma anche impostare una password separata per inibirne funzioni specifiche come la stampa, o la possibilità effettuare cambiamenti (aggiungere/rimuovere/modificare pagine), copiare testi al di fuori del PDF stesso, ecc. Oltre che efficace, è anche molto facile da utilizzare (per quanto non immediato come doPDF).

  • CLICCATE QUI PER SCARICARE PRIMOPDF (Il mio giudizio su doPDF è influenzato dalla grande leggerezza e dalla semplicità del programma stesso. Dal punto di vista di un utente avanzato, che necessita maggiori opzioni (per esempio utilizzare una password, bloccare certe funzioni, ecc.), allora il giudizio migliore andrebbe a PrimoPDF).

Link Sponsored: http://www.omniablog.net/streaming – Omnia Streaming – Il Paradiso dello Streaming

Link Sponsored: http://omniablog.net/video – OmniaTube – Sito ricco di video per tutte le categorie

01_CAPTURE_PDF%20copia.jpg
Link Sponsored: http://www.omniablog.net/streaming – Omnia Streaming – Il Paradiso dello Streaming
Link Sponsored: http://scambiolink.myblog.it – Scambio Link – Promuovere il proprio sito gratis
Link Sponsored: http://photoworld.fotoblog.it – Fotoblog con immagini e fotomontaggi
Link Sponsored: http://www.cafeguerbois.it – Associazione Cafè Guerbois
Link Sponsored: http://easyworld.myblog.it – Blog a tematiche specifiche
Link Sponsored: http://omniablog.net/video – OmniaTube – Sito ricco di video per tutte le categorie
DOPDF E PRIMOPDF: DUE OTTIMI PROGRAMMI PER CREARE FILE PDFultima modifica: 2009-10-09T04:39:04+02:00da worldeditor
Reposta per primo quest’articolo