DROGA: GIOVANARDI, NIENTE MOTORINO A CHI POSITIVO AL TEST

motorini%202008-1.jpg

Il governo sta studiando una norma al fine di non concedere il patentino per il motorino a quei ragazzi che risulteranno positivi al test antidroga. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi intervenendo a un convegno sul consumo della droga, organizzato dalla Regione Lombardia e dall’Asl di Milano. “Oggi – ha spiegato il ministro – non è previsto che a un ragazzino che chiede il patentino per il motorino venga fatto il test antidroga. Vogliamo introdurre una norma perché il ragazzo deve sapere che, se viene trovato al test positivo, non avrà né patentino né patente. Andrà a piedi per salvaguardare la sua incolumità e quella degli altri”. Giovanardi ha quindi spiegato che, per ora, l’esperimento dovrebbe essere fatto in quattro città: Foggia, Verona, Cagliari e Perugia. Sulla prevenzione fatta in questi anni, Giovanardi ha quindi aggiunto: “Mi illudo che il lavoro fatto negli ultimi otto mesi dal dipartimento delle Regioni, dalle Comunità di recupero, dagli spot televisivi e dai portali che stiamo aprendo, faccia crescere la consapevolezza a chi si è avvicinato e si avvicina con disinvoltura alla cocaina e alla droga in generale, che alla lunga saranno dominati” da queste sostanze.    (ansa.it) 

APPROFONDIMENTI: Droga è un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi proprietà non comuni, normalmente intese in relazione all’organismo umano.

  • Sostanze che provocano alterazioni della percezione della realtà e/o dello stato di coscienza (stupefacenti), o in grado di incidere sulle prestazioni e/o capacità psico-fisiche, e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica.
18002_CIMG3142.jpg
cd-droga.jpg
200px-Italian_traffic_signs_-_divieto_di_transito_motocicli_B_svg.png

 

DROGA: GIOVANARDI, NIENTE MOTORINO A CHI POSITIVO AL TESTultima modifica: 2009-02-20T04:28:52+01:00da worldeditor
Reposta per primo quest’articolo