BMW SCEGLIE MAPPE NAVTEQ PER IL SUO SISTEMA DI NAVIGAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE

285340006.jpg

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, ha annunciato l’integrazione dei suoi dati cartografici relativi al territorio europeo nel nuovo sistema di navigazione professionale BMW, che sarà disponibile sulle serie 1, 3, 5, 6 e 7 a partire dal modello in uscita nel 2009. Questo sistema innovativo sarà in mostra presso lo stand NAVTEQ al Salone dell’Auto di Parigi (Padiglione 2-1, Stand 231).

VISUALIZZAZIONE TRIDIMENSIONALE:
Il nuovo navigatore professionale BMW contiene una serie di funzioni avanzate, quali ad esempio modelli tridimensionali di centri urbani e punti di riferimento, in grado di offrire un contesto visivo e aiutare gli automobilisti a seguire con maggiore facilità le indicazioni fornite dal sistema. I modelli tridimensionali dei centri urbani integrano le altezze degli edifici, riprodotti nel dettaglio sulla mappa, mentre i punti di riferimento 3D comprendono monumenti, costruzioni e altre località facilmente riconoscibili per le loro dimensioni, la loro storia o l’interesse locale; tali elementi potranno essere ingranditi o ridimensionati e ruotati di 360 gradi. Il sistema integra inoltre modelli di terreno digitali, in grado di fornire dati altimetrici tridimensionali e di riprodurre strutture e colori, consentendo un migliore orientamento.

“Stiamo rilevando una crescente domanda, da parte degli automobilisti, di contenuti visivi in grado di guidarli e orientarli mentre sono al volante. La nostra risposta a questa esigenza è rappresentata dalle soluzioni tridimensionali integrate nella nuova gamma BMW, che rendono la visualizzazione della mappa ancora più dettagliata e realistica. Siamo lieti di avere la possibilità di presentare questo sistema innovativo al Salone dell’Auto di Parigi: l’evento offrirà agli automobilisti un’opportunità per scoprire cosa riserva il futuro della navigazione”, ha spiegato Bruno Bourguet, vice presidente e direttore generale NAVTEQ responsabile per le applicazioni automotive in Europa.

GUIDA VIAGGI GUIDEDTOURS PER L’EUROPA:
Il navigatore professionale BMW è anche il primo sistema a integrare la guida di viaggio Falk GuidedTours, sviluppata da NAVTEQ e Falk Marco Polo Interactive. Attualmente, la guida è disponibile per sette paesi europei in cinque lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano), e comprende percorsi predefiniti di uno o due giorni, ciascuno dei quali copre una media di quindici punti di interesse quali monumenti storici, vigneti, ristoranti tipici ecc., con relative informazioni dettagliate.

COPERTURA CARTOGRAFICA:
La copertura cartografica NAVTEQ disponibile per il navigatore professionale BMW comprende Europa occidentale e orientale, Medio Oriente, Sud Africa e Corea del Sud. “L’espansione verso nuovi mercati rappresenta solo uno dei motivi della fedeltà di BMW alle cartografie NAVTEQ, derivante anche da altri importanti fattori quali i contenuti
innovativi e la qualità costante offerti da queste mappe”, ha aggiunto Bruno Bourguet.

666588562.jpg
841460874.jpg

1668121438.jpg

BMW SCEGLIE MAPPE NAVTEQ PER IL SUO SISTEMA DI NAVIGAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONEultima modifica: 2008-10-19T17:05:48+02:00da worldeditor
Reposta per primo quest’articolo