NUOVO PIAGGIO BEVERLY TOURER 300 (FOTO)

img02780-02.jpg

Incremento di cilindrata per il ruote alte della gamma Piaggio. Nuovo motore 300 per maggiore elasticità di marcia e minor consumi. Continua l’incremento di cilindrata tra la gamma 250, da questo mese anche Piaggio Beverly Tourer abbandona la motorizzazione quarto di litro per passare al nuovo propulsore 300 che offre più più elasticità e prontezza, grazie alla maggiore potenza e più coppia a regimi di rotazione inferiori, e consumi più contenuti. Perfetto nell’uso quotidiano, Piaggio Beverly Tourer 300 ie soddisfa le più ampie esigenze di mobilità urbana.

SALE A 300 CC: La cilindrata del monocilindrico Quasar a 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato ad acqua è stata portata a 278 cc grazie all’aumento sia dell’alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm). Rispetto al 250, Beverly Tourer 300 ie si distingue così per il più alto livello di coppia del nuovo motore (23 Nm contro 20,2) raggiunto ad un più basso regime (6.000 giri contro 6.500 del 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità che pone il veicolo ai vertici della categoria. Beverly Tourer 300 ie si distingue così per lo straordinario equilibrio delle prestazioni, che lo rendono perfetto sia nel traffico urbano che per un turismo a breve e medio raggio. La brillantezza delle prestazioni si associa a una ciclistica di prim’ordine. Il telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d’acciaio altoresistenziale, si abbina all’anteriore a una forcella telescopica idraulica con steli da 35 mm, mentre al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici a doppio effetto che permettono di personalizzare l’assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni. Le ruote alte con pneumatici di larga sezione (16”-110/70 davanti e 16”-140/70 al posteriore) e il potente impianto frenate (disco in acciaio da 260 mm sia all’anteriore, sia al posteriore) sono scelte che contribuiscono in modo sostanziale a rendere Beverly Tourer 300 ie un veicolo molto sicuro e con elevata tenuta di strada.

ELEGANZA CLASSICA: La grande ricchezza e la cura delle finiture sono le note distintive della gamma Beverly Tourer. Il faro, montato sul manubrio, è sormontato da un elegante parabrezza protettivo e realizzato in metacrilato fumè, mentre lo scudo anteriore è segnato dalla calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer. Il veicolo è impreziosito dalle abbondanti finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori. Anche gli specchietti retrovisori sono cromati e, accoppiati al design del complesso faro-manubrio, conferiscono a Beverly Tourer un’immagine importante. Di grande eleganza, infine, il gruppo ottico posteriore, rifinito in trasparente, e la finitura della sella, con le cuciture a contrasto, che nasconde un vano sottosella in grado di ospitare due caschi demi-jet.

PREZZI: Piaggio Beverly Tourer 300 è disponibile nelle colorazioni Nero Cosmo, Blu Midnight, Grigio Pulsar e Bianco al prezzo di € 4.090,00 (Iva compresa, franco concessionario)

(motorsport.it)

img02780-04.jpg
img02780-03.jpg
img02780-01.jpg
img02780-06.jpg
img02780-05.jpg

 
 

NUOVO PIAGGIO BEVERLY TOURER 300 (FOTO)ultima modifica: 2009-02-22T05:59:49+01:00da worldeditor
Reposta per primo quest’articolo